Trasporto del feretro in Italia e all'estero da Reggio Calabria
L'Agenzia Funebre Coppola e Bilardi di Reggio Calabria si fa carico di tutte le operazioni legate al trasporto del feretro su territorio locale, nazionale e internazionale.
Trasferimento della salma
Le operazioni di trasporto del feretro e della salma sono soggette a specifiche normative e richiedono l'autorizzazione del Comune in cui è avvenuto il decesso. Il personale delle onoranze funebri si fa carico, pertanto, di intrattenere i rapporti con gli uffici comunali interessati e di predisporre tutte le azioni necessarie affinché il trasporto possa essere eseguito a norma di legge.
Il trasferimento avviene quindi a bordo di auto funebri moderne e attrezzate e include il prelievo della salma dal luogo del decesso (anche ospedali e case di cura) e il trasporto verso il cimitero o il forno crematorio.
Trasporto salme via mare o aerea
Le Onoranze Funebri Coppola e Bilardi sono a disposizione della clientela anche nel caso di decesso all'estero che richieda il trasporto del feretro in Italia. In questo caso, l'agenzia di Reggio Calabria si occupa della gestione pratica e burocratica del trasporto, richiedendo il passaporto mortuario all'ambasciata o al consolato di riferimento e predisponendo il trasferimento via terra, via mare o via aerea, secondo necessità.
Trasporto salme all'estero
La salma può essere trasferita anche dall'Italia all'estero, sempre previa richiesta di un passaporto mortuario. Anche in questo caso è possibile rivolgersi agli esperti delle Onoranze Funebri Coppola e Bilardi di Reggio Calabria, che eseguiranno ogni operazione nel pieno rispetto delle normative vigenti.
Richiedete assistenza agli esperti in sede per il trasporto del feretro compilando il form